La parmigiana di Ilia

Pubblicato il da cucinaresano

Immag0081.jpg

 

Ingredienti per 2 persone:

 

-2 grosse melanzane

-farina

-3 uova 

-500 gr di funghi champignon

-parmigiano grattugiato

-una cipolla piccola

-prezzemolo

-una confezione di besciamella da 200 ml (oppure la prepariamo in casa)

olio e sale

 

Procedimento:

Per cominciare tagliamo le melanzane a fette non troppo spesse, le infariniamo, le passiamo nell'uovo sbattuto e le friggiamo in abbondante olio caldo.

A parte prepariamo i funghi, anch'essi affettati e li mettiamo a cuocere in una padella dove avremo gia' messo due cucchiai circa di olio d'oliva e la cipolla affettata, saleremo e insaporiamo con un ciuffetto di prezzemolo tritato. Dopo che i funghi si saranno ammaccati ci aggiungiamo la besciamella e amalgamiamo il tutto.

Fatto cio' disponiamo le melanzane in una pirofila senza metterci nessun condimento sul fondo, ne faremo uno strato che condiremo con una bella manciata di parmigiano o altro formaggio grattuggiato, poi ci metteremo meta' dei funghi e copriremo di nuovo con le melanzane. Faremo questo passaggio un'altra volta e finiremo con il parmigiano grattuggiato e lasceremo cuocere a forno caldo per 15 min circa.

PS: un consiglio che vi do e' di lasciare intiepidire la parmigiana fuori dal forno prima di servirla a tavola, il gusto sara' maggiore che mangiata calda.....buon appetito da ilia!

 

Con tag piatti unici

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post