Torta di mele con le noci

Pubblicato il da cucinaresano

Care amiche e cari amici,

non ci crederete ma questa torta me la sono inventata di sana pianta. Volevo fare un dolce, ma non avevo molto in casa,così ho guardato in dispensa...ho preso quello che c'era ( piccole rimanenze) ed ho cercato di inventarmi una ricetta quanto meno commestibile.Beh, la foto è questa che vedete in basso e il gusto sarete voi stessi a giudicarlo...a noi è piaciuta e l'ho anche rifatta, spero piaccia anche  a voi...aspetto commenti a proposito

 

Immag0085.jpg

 

Ingredienti:

6 uova

200 gr di zucchero

150 gr di noci tritate

300 gr di farina

100 gr di burro

3 mele grandi

Lievito vanigliato per dolci

 

Procedimento:

Mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e impastiamo  finche’ non otteniamo un impasto spumoso, aggiungiamo il burro a pezzetti e continuiamo ad impastare. Dopo di che aggiungiamo le noci tritate e la meta’ delle mele anch’esse precedentemente macinate, sempre continuando ad impastare.

Infine aggiungiamo la farina con il lievito e impastiamo finche’ non è tutto ben amalgamato, dopo di che imburriamo uno stampo per torte e ci versiamo tutto l’impasto ponendoci sopra le restanti mele tagliate a mezza luna e ci cospargiamo sopra due cucchiai circa di zucchero.

Inforniamo la torta a 180° per 40 minuti circa, quando è cotta la facciamo raffreddare ,  la mettiamo nel piatto di portata e la serviamo a fette.

Con tag dolci

Commenta il post